
Le farfalle di Giulia
Farfalle, quante accezioni e significati per questo leggiadro insetto…
Le farfalle per voi cosa significano? Per me non sono solo quelle nella pancia dell’innamoramento, nella testa di spensieratezza, o il simbolo dell’ eleganza nel loro leggiadro battito d’ali. La farfalla per me è un legame profondo.
Rappresenta la trasformazione, quella della mia famiglia. È l’incolmabile mancanza e -nello stesso tempo- l’impalpabile presenza, di mio padre che non c’è più.
Una presenza importante, che continua ad accompagnarmi spiritualmente ogni giorno, tra le peripezie che la vita mi propone.
Così, agli albori della mia idea, quando decido che il mio brand porterà il mio nome, non ho potuto fare a meno dalla farfalla, di essere accompagnata da mio papà.
Le mie iniziali -GC- si trasformano in un grafismo che rappresenta, in modo discreto ed elegante, una farfalla. La farfalla della mia rinascita, sottolineata dal payoff Alis volat Propiis, Vola con le tue ali.
Da lì il passo è breve, la mia linea di profumi per ambiente prende proprio quel nome: Alis Volat Propiis e, il mio spiccato dono di NON saper scegliere, fa sì che le profumazioni, che dovevano partire con il lancio di Palpito d’Onda, siano da subito cinque.
Oggi, ad un anno dalla loro nascita, le profumazioni sono sei. In occasione del Natale, si presentano con una veste nuova, le bottiglie in vetro hanno cambiato forma per essere ancora più eleganti, mentre le etichette sono tutte realizzate in tessuto. La grande novità rimane però un cofanetto luxury che, oltre al profumo ambiente, può contenere fiori freschi o stabilizzati o può essere personalizzato su richiesta.
Con i miei profumi cerco di trasportare anche voi in ciò che mi appartiene, per farvi ritrovare, tra le essenze di Alis Volat Propis, anche le vostre emozioni.